Image

VAS/NOC

Il nostro Valore Aggiunto

In Axians adottiamo un approccio proattivo alle tue esigenze.

Per questo abbiamo sviluppato una suite di servizi ad alto valore aggiunto (VAS, Value Added Services) per clienti il cui business è fortemente impattato dal grado di efficienza delle infrastrutture IT.
Lo scopo di questi servizi è quello di alleggerire il cliente dal peso di quei processi non attinenti al core business aziendale, affidandone la gestione ai nostri specialisti.

Per l’erogazione dei Value Added Services abbiamo sviluppato una formula che unisce le tecnologie e le competenze specialistiche messe a disposizione dal nostro team. In questo modo il cliente non deve investire su tecnologie ad alto grado di obsolescenza che necessitano di know-how specifico.cifiche aree scoperte di un’organizzazione aziendale già strutturata.

I nostri specialisti acquisiscono una profonda conoscenza degli ambienti operativi di ciascun cliente grazie al Business-Aware Monitoring. Attraverso una piattaforma software di monitoraggio proattivo, visioniamo e gestiamo le componenti e i servizi – spesso business-critical –, su cui il cliente desidera avere uno specifico supporto.
In questo modo, i nostri specialisti diventano a tutti gli effetti parte delle operations del cliente.

Inoltre, grazie al focus su questo tipo di attività, le competenze maturate su un cliente sono automaticamente estese a tutti gli altri che attivano questa tipologia di servizi.

I Value Added Services possono essere considerati nella loro interezza – ovvero, a pieno supporto delle infrastrutture IT dei clienti –, oppure come elemento complementare a supporto di spe

I modelli di erogazione dei servizi VAS ci permettono di offrire un approccio:

  • Full Service Cosourcing, ovvero di collaborazione sull’infrastruttura esistente;
  • Technology Enrichment, ovvero evolutivo che mira a introdurre nuove tecnologie in modalità as-a-service.

Il modello di governance del servizio è orientato alla massima condivisione e trasparenza verso il cliente. Grazie all’azione continua di pianificazione, controllo e monitoraggio esercitata sull’intero servizio e relativi SLA concordati, garantiamo la massima qualità sull’operato complessivo.

Se il cliente lo necessita, individuiamo una figura di Service Manager dedicata, responsabile dei livelli di servizio e unico interlocutore per le escalation, la gestione e la pianificazione.

Il contatto tra il cliente e la struttura operativa che eroga i servizi VAS avviene attraverso un singolo punto di accesso tecnico denominato Operation Center (OC). Tale struttura è attiva con copertura presidiata e opera in modo bidirezionale:

  • in caso di segnalazione proattiva sarà l’OC a contattare il cliente;
  • in caso di segnalazione reattiva sarà il cliente a contattare l’OC.

Tutte le comunicazioni sono autorizzate solo da e verso soggetti preventivamente identificati nella fase di attivazione del servizio, in modo da mantenere un elevato standard di sicurezza anche nello scambio di informazioni.