I servizi che offriamo

Offriamo una vasta gamma di servizi a garanzia e supporto di tutte le fasi di un progetto ICT:

Planning

Verifichiamo il contesto di partenza, le tecnologie e l’organizzazione del nostro cliente al fine di identificare possibili recuperi di efficienza nei costi e suggerire strategie e processi ottimizzati che consentano lo sviluppo del business.

Design

Proponiamo soluzioni progettuali e personalizzate tenendo conto delle relazioni tra tecnologia, risorse umane, processi aziendali, e delle diverse componenti dei sistemi da integrare.

Implementation

Implementiamo l’infrastruttura ICT, l’avviamento dei servizi, l’integrazione dei nuovi sistemi con quelli già esistenti, studiamo la migliore strategia di configurazione degli apparati, ci occupiamo della gestione logistica delle forniture – tutto questo assicurando il minimo impatto rispetto al business del cliente.

Operation & Maintenance

Offriamo assistenza tecnica on site e da remoto, monitoriamo in modo reattivo e proattivo (VAS/NOC), ripariamo le parti guaste e ci occupiamo del replacement assicurando Service Level Agreement e orari di copertura in linea con le esigenze del nostro cliente.

Management

Assicuriamo un’adeguata gestione delle infrastrutture e delle performance garantendo elevati standard di affidabilità.

Il valore dei servizi che offriamo e il nostro ruolo di integrazione di sistemi sono certificati da rapporti di stretta collaborazione con i più importanti attori del settore TLC, leader di mercato, quali:

La Metodologia ITIL e l’approccio di Axians

Nella gestione delle infrastrutture IT, la metodologia ITIL applicata ai contesti di network management è quella più diffusa.

Il termine si riferisce a una raccolta di buone pratiche relative all’IT management redatte da oltre 15 anni dal UK’s Central Computer & Telephony Agency (CCTA) – ora parte dell’Office of Government Commerce.

Il cuore di questa metodologia poggia sui quattro pilastri alla base dell’organizzazione e dell’approccio di Axians:

  • Persone: investiamo nella formazione continua dei dipendenti e delle dipendenti per garantire un’offerta aggiornata e ai massimi livelli.
  • Processi: garantiamo le migliori performance grazie all’allineamento puntuale dei processi alle modifiche organizzative.
  • Prodotti: rivolgiamo lo sguardo alle evoluzioni tecnologiche così da cogliere tempestivamente le migliori tecnologie sul mercato per offrire soluzioni che possano rappresentare l’eccellenza.
  • Partners: selezioniamo partner di fiducia, leader di mercato, che rispondano pienamente a specifici requisiti e portino valore aggiunto nelle proposte commerciali che elaboriamo.

 

La nostra offerta commerciale prevede soluzioni nei seguenti ambiti:

  • Enterprise Networking
  • Digital Workspace
  • Data Center & Cloud
  • Cyber Security
  • Physical Security
  • Telecom Infrastructures

Queste vengono integrate con i servizi World Class a supporto di tutte le fasi dell’offerta commerciale che prevede:

  • consulenza e supporto tecnico specialistico
  • proposizioni e progetti architetturali
  • piattaforme di test e sviluppo soluzioni di rete
  • installazione, configurazione e collaudo di reti complesse
  • formazione per utenti e/o gestori di reti
  • sviluppi software abilitanti il miglioramento del controllo delle reti
  • project management su progetti nazionali e internazionali
  • manutenzione nazionale e internazionale
  • presidio presso il cliente per progetti complessi
  • managed services con servizi proattivi di monitoraggio e a valore VAS/NOC

 

Le figure professionali dei System Engineer coinvolti nei progetti hanno un livello esperto sui singoli device, su reti complesse e su soluzioni di integrazione. Il loro lavoro consiste nel dare supporto, laddove necessario, alle attività di installazione e messa in servizio e alle realizzazioni complesse – interventi di manutenzione particolarmente complicati che prevedono anche escalation verso le TAC dei vendor di riferimento.

Nella realizzazione di progetti complessi ci affidiamo alle competenze specifiche e alla supervisione della figura del Project Manager, certificata ITIL.

Questa è responsabile della corretta pianificazione e del controllo dei lavori, nonché della gestione delle risorse umane necessarie.

Grazie a questo approccio e ad una rete consolidata di partner strategici, noi di Axians Italia rispondiamo flessibilmente ad ogni tipo di esigenza.