Retail, GDO & Industry

Il nostro obiettivo è aiutare i clienti nelle fasi di innovazione e trasformazione digitale grazie ad un approccio orientato ai processi e alle persone, non soltanto al software.
Offriamo soluzioni applicative che supportano le organizzazioni tramite un ecosistema di innovazione misurabile e sostenibile.
Investiamo nella cultura dell’innovazione, sempre al centro delle soluzioni e delle applicazioni che sviluppiamo, per accelerare la trasformazione digitale.

Digital Signage

Nell’ultimo decennio il Digital Signage si è evoluto a un ritmo sorprendente!
Quello che una volta era solo un mezzo per trasmettere passivamente informazioni agli utenti, è diventato oggi uno strumento dinamico che diffonde contenuti personalizzati e offre esperienze interattive in tempo reale.

In Axians Italia progettiamo e sviluppiamo soluzioni integrate hardware e software per inserire i display digitali di ultima generazione nei processi di interazione tra brand e consumatori al fine di semplificare e incrementare l’engagement, amplificare e diffondere la comunicazione e le azioni di marketing.

Gli schermi catturano l’attenzione, aumentano il coinvolgimento dell’utente con contenuti sempre più in linea con le sue aspettative, connettono lo spazio fisico al mondo della comunicazione digitale. Grazie alla diffusione di materiale multimediale informativo – video, animazioni e immagini – le esperienze di Digital Signage migliorano l’efficacia della strategia di comunicazione e di marketing del brand.

Digital Signage Innovation

Concept & Design

La componente di design si basa sul concetto di fornire agli utenti un’esperienza interattiva mediante l’utilizzo di una piattaforma in cloud che permette di creare contenuti autonomamente, di condividerli all’interno del singolo schermo, di gestire il palinsesto e di includere sistemi di wayfinding e flussi di dati provenienti dall’esterno.

Immersive Customer Experience

Il Digital Signage è una delle soluzioni tecnologiche più semplici per collegare il mondo fisico con quello digitale. Noi di Axians Italia progettiamo e sviluppiamo concept innovativi di Customer Experience per migliorare e ottimizzare l’esperienza dei clienti in maniera immersiva anche grazie all’interazione e integrazione di tecnologie IoT, Augmented, Virtual e Mixed Reality.

Omni Experience

Le nostre soluzioni di Digital Signage sono orientate a generare esperienze multicanale che reagiscono al tocco, ai gesti e ai comandi vocali dell’utente. Tutto questo permette di erogare applicazioni multi-channel fruibili su schermo, web e dispositivi mobili. Esperienze che hanno come punto di partenza gli schermi digitali ma che, grazie alle possibili integrazioni, permettono di continuare la Customer Journey online e offline sui device e sui dispositivi wearable degli utenti.

Integrazioni con soluzioni IoT

Le soluzioni di Digital Signage che sviluppiamo prevedono integrazioni native per sensori IoT, lettori RFID, NFC. Questo ci permette di offrire modalità innovative di interazione che vanno oltre il semplice tocco dello schermo al fine di garantire agli utenti un’esperienza di fruizione nuova e in completa sicurezza. Inoltre, i sensori integrati all’interno delle nostre soluzioni kiosk rilevano i parametri ambientali e demografici al fine di modificare il contenuto e il tenore del messaggio veicolato.

Data Analytics

Gli strumenti di Data Analytics integrati all’interno delle nostre soluzioni di Digital Signage permettono di analizzare in maniera dettagliata l’utilizzo delle experience offerte agli utenti e di comprenderne il loro comportamento e le loro preferenze di acquisto, oltre che di impostare azioni di Business Intelligence per migliorare la comunicazione, le attività di marketing e le performance dei contenuti erogati. Gli strumenti di Data Analytics permettono di ottenere in tempo reale dati circa l’utilizzo degli schermi e report personalizzati destinati agli stakehoders dell’azienda.

Data Management

Nell’era della competitività degli ecosistemi digitali, in cui molti servizi dei clienti si basano su diverse tecnologie e piattaforme, l’accesso da un unico repository di dati deve essere coniugato con i prodotti di Analytic e con le piattaforme di DataOps, ma anche e soprattutto con la capacità di integrare queste soluzioni all’interno di processi in atto come quelli della Supply Chain, dell’Industry, della Customer Experience e della Customer Intelligence.

È necessario offrire un singolo entry point di aggregazione in cui tutte le interazioni, le transazioni, i comportamenti, possono essere processati e analizzati attraverso strumenti di visualizzazione e modelli di apprendimento automatico (ML – Machine Learning) in modo che diventino immediatamente disponibili per processi operativi, decisionali e strategici.

Le aziende stanno mostrando un interesse crescente verso un approccio allo sviluppo di progetti di Data Analytics e gestione del dato veloce, automatizzato, collaborativo e orientato ai risultati. Di conseguenza il Data Management sta alimentando un cambiamento culturale di approccio alla gestione dei dati che ha bisogno di una strategia solida di analisi e di piattaforme adeguate in grado di supportare il vero valore che i dati portano con sé.
I dati hanno il potenziale per alimentare una nuova era nell’innovazione e nella trasformazione digitale orientata al data-driven.
La nostra mission è quella di Incoraggiare e soddisfare i clienti, snellire e alleggerire la loro operatività e rendere i dati la base universale per il processo decisionale, col fine di:

  • Migliorare la qualità delle iniziative di Data management & Data Analytics
  • Accelerare i tempi decisionali
  • Permettere di unire sistemi eterogenei e segregati
  • Consentire un accesso self-service ai dati
  • Permettere di scalare agilmente risorse e infrastrutture
  • Orchestrare processi complessi
  • Minimizzare sprechi e ridondanze

Garantiamo un approccio veloce, automatizzato, collaborativo e orientato ai risultati dei progetti di Data Analytics e gestione del dato attraverso le fasi di:

  • Data Ingestion
  • Data Preparation
  • Data Processing
  • AI Integration
  • Data Publishing
  • Data Visualization

finalizzate ai tre asset:

  • Data Migration
    • Migrazione Offloading & Cloud
    • Integrazione Hybrid & Cloud
    • Integrazione Streaming & Batch
  • Business Intelligence
    • Dashboard visuali
    • Tool di reporting
    • Analisi Storiche & Real-time
  • Predictive Analysis
    • Proiezioni
    • Simulazioni di Trend
    • Segmentazione

Tecnologie AR, VR e Mixed Reality

Viviamo in un contesto integrato fatto di mobile, social e multicanale. Le esigenze e i comportamenti degli utenti si evolvono costantemente creando nuove opportunità di interazione e relazione con le aziende.
La Customer Experience (CX), ovvero l’esperienza complessiva vissuta dagli utenti in fase di interazione con i brand nell’online e nell’offline, è un elemento cardine del business.
In questo contesto, l’empatia che si crea con l’utente è strategica e determinante.

Noi di Axians Italia siamo leader nella progettazione e nello sviluppo di esperienze immersive digitali di nuova generazione. Utilizzando tecnologie di Augmented, Virtual e Mixed Reality creiamo contesti e scenari di connessione tra persone e organizzazioni. La nostra filosofia creativa inizia e finisce con una grande attenzione ai dettagli e un profondo rispetto per il brand e il suo target.

Il futuro dell’esperienza del cliente è multidimensionale e, man mano che i confini tra il mondo digitale e quello fisico continuano a sfumare, diventano possibili nuovi tipi di interazioni immersive. Realtà aumentata, realtà virtuale, realtà mista: tutto si unisce in esperienze che fluiscono attraverso spazi reali e virtuali. Uniamo la tecnologia immersiva di ultima generazione con la creatività abbattendo le barriere sia nella gestione operativa dei processi, sia nelle relazioni tra band e consumatori.

  • Augmented Reality

    La Augmented Reality è veicolata semplicemente tramite il display di uno smartphone. Al mondo reale viene sovrapposto un layer di oggetti e contenuti digitali.

  • Virtual Reality

    La Virtual Reality porta l’utente in una dimensione totalmente differente, non reale. Il contesto spaziale in cui si trova è completamente computer-generated.

  • Mixed Reality

    La Mixed Reality è la tecnologia che rende l’interfaccia utente dei nostri device una parte senza soluzione di continuità nel mondo reale e tridimensionale in cui viviamo, lavoriamo e facciamo acquisti. Con le tecnologie dello spatial computing, gli oggetti virtuali sono integrati in maniera responsive con il mondo reale.