Cyber Security

La cyber security è un elemento strategico per difendere la tua attività dal rischio costante di un attacco informatico, che spesso si traduce in importanti perdite economiche.
Puoi lasciare che la tua azienda subisca un cyber attacco, oppure investire nella sicurezza informatica affidandoti a un team esperto.

Quale strada scegli?

I 4 pilastri della nostra offerta

Infosecurity Consulting

 

Il continuo evolversi delle minacce informatiche e la crescita della complessità della sicurezza – dovuta alla maggiore abilità dei cyber criminali e all’ampliamento del perimetro aziendale – rendono la gestione della sicurezza un punto cruciale di ogni strategia aziendale.

Le organizzazioni reagiscono alle continue minacce con l’adozione di misure di sicurezza che comportano un aumento della complessità del panorama IT e della gestione della sicurezza delle informazioni.

Un’adeguata gestione della sicurezza informatica comporta che si prendano in esame processi, accessi, identità, compliance, e tematiche di governance che richiedono competenze trasversali, capacità di analisi e un approccio olistico che non si limiti al singolo dipartimento o alla singola funzione operativa. Sono punti di rilevanza cruciale per le imprese, a prescindere dal settore in cui operano e dalla loro dimensione.
Non è da stupirsi, dunque, che sempre più realtà aziendali decidano di adottare soluzioni specifiche di Cyber Security.

Come primo pilastro, abbiamo l’obiettivo di definire il gap tra il livello di sicurezza del cliente e le best practice di settore al fine di disegnare una roadmap di rientro.

Le attività previste in questo ambito sono:

  • Attività di Governace, Risk and Compliance (GRC)
  • Digital Industry Security
  • Standard & Law Compliance Gap Analysis
  • Training & Awareness

Offensive Security

 

Offriamo servizi innovativi nel campo della Cyber Security, simulando dei veri e propri attacchi hacker allo scopo di scovare le vulnerabilità nei sistemi, nelle procedure o nelle persone. Identificare e rilevare le vulnerabilità in modo efficace è fondamentale per mantenere la propria azienda al sicuro da queste minacce. Scegliere servizi di Cyber Security gestita, inoltre, permette di affrontare costi definiti consentendo prevedibilità nel processo di definizione del budget.
Noi di Axians Italia, tramite la sua struttura di Ethical Hacker, siamo in grado di simulare attacchi mirati alle infrastrutture dei nostri clienti, sia in ambito IT che OT.

Alcuni esempi di questi servizi sono:

  • Phishing Campaign
  • Penetration test (infrastrutturali, applicativi, mobile, Wi-Fi)
  • Vulnerability Assessment
  • Threat Intelligence
  • Active Directory security testing

 

Queste attività sono disponibili anche in modalità gestita tramite i Servizi MSS erogati dal nostro Competence Center, una struttura altamente specializzata nell’erogazione di Cyber Security.

Defensive Security

 

Non tutte le aziende sono in grado di orientarsi da sole nel complesso e strutturato mondo della sicurezza informatica. Per questo, noi di Axians Italia combiniamo varie tipologie di soluzioni leader di mercato che sono state progettate ad hoc per aiutare i clienti a implementare le necessarie difese contro le minacce informatiche

Gli ambiti di intervento sono:

  • Vulnerability Management
  • Network & Endpoint
  • Data Security
  • Industrial Secuity
  • Identity Security
  • Cloud Security
  • Application Security

 

Il nostro è un approccio Zero Trust: partendo dalla fase consulenziale che ci permette di definire lo scenario di riferimento e le esigenze del cliente, decliniamo i progetti tecnologici più adatti.

Detection & Response Managed Security Services (MSS)

 

Tramite il Security Operazioni Center (SOC) di Axians, monitoriamo h24 lo stato di sicurezza dei tuoi sistemi informatici.
Il SOC di Axians è specializzato nell’erogazione di servizi gestiti e professionali di sicurezza Informatica. Si propone sul mercato come leader MSSP tramite l’offerta VAS (Value Added Services) in grado di erogare, puntualmente e in maniera completa, le attività richieste dal cliente.

Axians ha sviluppato una suite di servizi ad alto valore aggiunto per Clienti il cui business è fortemente impattato da un elevato grado di efficienza delle proprie infrastrutture IT e di sicurezza.

L’obiettivo di questi servizi è sgravare le operations dei clienti dall’onere di dover dedicare tempo a processi non attinenti al core business aziendale garantendone copertura da parte degli specialisti Axians.

Sono parte integrante dei Servizi MSS:

  • Security Monitoring and Alerting;
  • Cyber Threat Intelligence;
  • Vulnerability Management;
  • Incident Response

 

Il SOC di Axians ha il ruolo di gestire, coordinare e integrare tutti i servizi sopra elencati in modo da fornire ai nostri clienti un’unica interfaccia di servizio.

L’utilizzo su ampia scala di tecnologie eterogenee interconnesse (computer, smartphone, tablet, VoIP, wireless) comporta la produzione di un gran numero di dati (log) che non sempre rappresentano un’informazione valida. L’erogazione di un servizio di correlazione e analisi di questi dati necessita, pertanto, dell’attivazione di un processo in grado di gestire in modo efficiente ed efficace eventuali allarmi di sicurezza. Tale processo richiede competenze ed esperienze specifiche di un SOC e tipicamente non facilmente gestibili – tecnicamente ed economicamente – con risorse interne all’aziende.