Image

Key Account Manager

TORINO

Ref:  AXTO_2101

Axians Italia, è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica. Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione, Axians è attiva lungo tutto il “Data Journey”. Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

Axians opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

Axians è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di aziende specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale.

Per la sede AXIANS di Torino ricerchiamo un/una:

KEY ACCOUNT MANAGER

Descrizione del ruolo:

Il candidato verrà inserito all’interno del Team Commerciale AXIANS Italia situato in Torino e avrà l’obiettivo di effettuare azioni mirate allo sviluppo business con acquisizione di nuovi clienti, oltre alla gestione di un portafoglio di clienti aziendali che gli verrà progressivamente assegnato.

Dovrà essere dotato di elevata autonomia e aver maturato esperienza pluriennale nella vendita di soluzioni ICT rivolte alla media e grande azienda.

 

Descrizione delle attività:

  • Sviluppo del business con acquisizione nuovi clienti;
  • Progressiva gestione del portafoglio clienti aziendale;
  • Organizzazione di visite commerciali e appuntamenti;
  • Redazione e negoziazione di offerte con i clienti;
  • Raggiungimento degli obiettivi commerciali definiti.

 

Requisiti:

Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:

  • Esperienza pluriennale nella vendita di soluzioni ICT e Value Added Services;
  • Preferibile la provenienza da realtà di system integration;
  • Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro;
  • Elevata capacità di negoziazione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Qualificante la conoscenza della lingua francese;
  • Disponibilità a trasferte anche all’estero;

 

Conoscenze specialistiche:

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza approfondita di uno o più dei seguenti ambiti:

  • Enterprise Networking;
  • Cloud & Data Center;
  • Cybersecurity;
  • Collaboration;
  • Servizi gestiti/VAS;
  • Data Analytics;
  • Digital Signage.

 

Competenze trasversali:

  • Spiccato orientamento alla precisione e al risultato;
  • Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento;
  • Capacità di gestione dei rapporti interpersonali a qualunque livello;
  • Orientamento al cliente;
  • Propensione al lavoro per obiettivi;
  • Ottima gestione dello stress e dell’imprevisto.

 

Inquadramento:

  • RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato

 

Sede e orario di lavoro:

  • AXIANS, sede di Milano
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXTO_2101_34647 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!