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IT Service Specialist

MILANO

Ref: AXMI_2109

Axians Italia, è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica. Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione, Axians è attiva lungo tutto il “Data Journey”. Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

Axians opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

Axians è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di aziende specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale.

Per la sede AXIANS di Milano ricerchiamo un/una:

IT SERVICE MANAGER

Descrizione del ruolo:

La risorsa, riportando al Responsabile NOC, sarà inserito/a nell’area del Service Management, a supporto delle attività del NOC/SOC aziendale, e dovrà:

  • rappresentare l’interfaccia di riferimento con il Cliente Esterno (SPOC, Single Point Of Contact) per verificare il buon andamento nell’erogazione dei servizi, interpretare le necessità di sviluppo condivise con il referente del Cliente e coordinare le attività di delivery del servizio
  • essere l’interfaccia con il Cliente Interno per definire, pianificare, guidare e monitorare il servizio erogato dal NOC/SOC aziendale;
  • garantire che i servizi forniti soddisfino le aspettative contrattuali delineando le linee di sviluppo
  • assicurare il rispetto degli SLA, realizzare e fornire report mensili con il dettaglio delle misurazioni relative agli SLA stessi
  • garantire una costante attività di miglioramento dei servizi, inserito in un ciclo continuo ed implementando processi di Service Report & Measurement e di Continual Service Improvement

 

Nello specifico il/la candidato/a si occuperà di:

  • interagire con i reparti tecnici del Cliente esterno tramite specifici incontri per acquisire tutte le informazioni necessarie alla corretta erogazione del servizio
  • assicurare il corretto livello di escalation
  • gestire i rilasci/erogazione del servizio in accordo ai processi aziendali, in coordinamento con il Cliente interno
  • interagire con i reparti tecnici aziendali nell’esecuzione delle attività richieste, secondo le responsabilità individuate e sulla base dei Livelli di Servizio definiti
  • rilevare le problematiche generali di tipo qualitativo e funzionale evidenziate dal Cliente e adoperarsi per la loro risoluzione
  • ricercare ed implementare le best practices per l’Help-desk e per i servizi di supporto IT, facilitando incontri interni e con il Cliente esterno per il recupero di dati utili al processo di miglioramento
  • verificare che i servizi a portfolio siano adeguati, suggerendo l’aggiunta di servizi mancanti o integrazioni/miglioramenti dei servizi in essere
  • lavorare all’unità del gruppo di lavoro e alla condivisione tra i membri del team, contribuendo al positivo rapporto di lavoro tra i colleghi e finalizzando i processi di erogazione dei servizi IT

 

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di una o più delle seguenti tecnologie:

Metodologia e tecniche di IT Service Management (ITIL) con particolare riferimento ai processi di:

  • Change, Release e Deployment Management
  • Incident e Problem Management
  • Access Management
  • Service Level Management
  • Conoscenza tecnica di infrastrutture Cloud, gestione sistemi Windows e Linux, soluzioni Data Center in generale, reti di networking, servizi di collaboration, diagrammi di rete, digital signage

 

Requisiti fondamentali: 

Il/La candidato/a si presenta con i seguenti requisiti:

  • aver maturato un’esperienza lavorativa minima di 5 anni in ambito ICT e di almeno 2 anni in attività con ruolo similare
  • buona conoscenza della lingua inglese

 

Competenze trasversali:

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • buone doti di proattività, spirito di iniziativa e pensiero laterale
  • buone capacità relazionali e di leadership
  • orientamento al cliente e predisposizione al lavoro di gruppo
  • flessibilità, autonomia operativa
  • buone capacità di project management, pianificazione e problem solving

 

Inquadramento:

  • Ral e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a con annessi interessanti benefits

 

Sede e orario di lavoro:

  • AXIANS, sede di Milano
  • Orario full time, dal lunedì al venerdì

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXMI_2109_34647 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!