Il Progetto NOC in Carcere mette a disposizione dei detenuti vari corsi di formazione, di base ed avanzata, negli ambiti di networking e sicurezza informatica oltre che una possibilità reale di impiego, che per alcune persone è già realtà anche all’interno ddel carcere.

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Universo Onlus e Cisco, Axians Italia offre ai detenuti la possibilità di essere impiegati da remoto a supporto dei servizi erogati ai clienti.
Le persone che aderiscono al progetto sono chiamate a seguire un corso iniziale di formazione teorico e pratico di un anno e mezzo erogato in collaborazione con la Cisco Academy all’interno del carcere, sostenendo settimanalmente un esame per verificare le conoscenze acquisite.
Solo chi completerà l’intero percorso potrà accedere alla possibilità di impiego, che può creare il corretto presupposto di inserimento in società alla fine della pena.

Per maggior informazioni, visitare la seguente pagina: https://www.axians.it/noc-in-carcere

Se pensi di poterci dare una mano a realizzare e far crescere questo progetto, puoi contattarci tramite e-mail scrivendo a luca.moschini@axians.it.