Voice Engineer

BOLOGNA

Ref: AXBO_2301

Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.

È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.

In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.

Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.

La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:

  • Cloud & Data Center Infrastructure
  • Collaborative Solutions
  • Enterprise network
  • Physical security
  • Cyber security

Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.

Per una sede tra Bologna, Vicenza, Udine, Milano e Firenze stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di:

VOICE ENGINEER

 

Descrizione delle attività:

Il/La candidato/a verrà inserito all’interno del Competence Center Axians Italia e svolgerà le seguenti attività:

  • Inserimento in team tecnico in collaborazione con i team nazionali CCMS Axians
  • Gestione di problematiche tecniche e di risoluzione di Incident
  • Attività manutenzioni evolutive e refresh tecnologici in ambito fonia
  • Interazione con i clienti per l’implementazione/miglioramento dei servizi fonia
  • Lavoro in team

 

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza della soluzione Alcatel Omnipcx Enterprise (OXE);
  • Conoscenza dei prodotti ad integrazione: Contact Center, OpenTouch, Rainbow, Visual Automated Attendant, Omnivista 8770, SBC (Session Border Controller);
  • Gestione autonoma del troubleshooting su sistemi OXE ed OpenTouch;
  • Conoscenza del protocolli SIP ed analisi problemi associati all’utilizzo di questo;
  • Conoscenza di base dell’ambiente di virtualizzazione ( VMware vSphere) per i contesti di infrastrutture telefoniche virtualizzate.
  • Conoscenza di sistemi Mitel e risoluzione problematiche.
    • Conoscenza dei sistemi Mitel ed applicativi a corredo della soluzione MiVoice Business
    • Conoscenza dei sistemi SIP-DECT, di gestione notifica Allarmi
    • Conoscenza dei servizi d’integrazione per le soluzioni Hotel
    • Gestione autonoma del troubleshooting su sistemi Mitel

 

Competenze trasversali:

  • Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro
  • Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
  • Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
  • Capacità di gestione dei rapporti interpersonali
  • Flessibilità ed entusiasmo

 

Inquadramento:

  • RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a

 

Orario di lavoro:

  • Orario Full Time
  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il codice di Riferimento: AXBO_2301 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!