Tecnico Specialista Fonia

VICENZA

Rif: AXVI_2309

Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.

È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.

In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.

Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.

La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:

Cloud & Data Center Infrastructure

  • Collaborative Solutions
  • Enterprise network
  • Physical security
  • Cyber security

Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.

Per la sede Axians Italia di Vicenza stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di:

TECNICO SPECIALISTA FONIA

 

Descrizione delle attività:

Cerchiamo un tecnico fonia con esperienza per un ruolo dinamico e sfidante in un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni.

Il/La candidato/a verrà inserito all’interno del Competence Center Managed Services di Axians Italia e svolgerà le seguenti attività:

  • Gestione efficace delle problematiche tecniche e risoluzione degli incidenti.
  • Attuazione di attività di manutenzione evolutiva e aggiornamenti tecnologici.
  • Interazione proattiva con i clienti per implementare e migliorare i servizi di fonia.
  • Collaborazione attiva e sinergica in un ambiente di lavoro di squadra.

 

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza della soluzione Alcatel Omnipcx Enterprise (OXE).
  • Conoscenza dei prodotti ad integrazione, tra cui Contact Center, OpenTouch, Rainbow, Visual Automated Attendant, Omnivista 8770, SBC (Session Border Controller).
  • Competenza nella gestione autonoma del troubleshooting su sistemi OXE ed OpenTouch.
  • Conoscenza dei protocolli SIP e capacità di analizzare problemi associati.
  • Conoscenza di base dell’ambiente di virtualizzazione (es. VMware vSphere) per contesti di infrastrutture telefoniche virtualizzate.
  • Familiarità con sistemi Mitel e risoluzione di problematiche.

 

Competenze trasversali:

  • Elevata capacità di organizzare e gestire autonomamente il proprio lavoro.
  • Orientamento alla precisione e al raggiungimento dei risultati.
  • Attitudine al lavoro di squadra, con capacità di confronto ed apprendimento.
  • Gestione efficace dei rapporti interpersonali.
  • Flessibilità ed entusiasmo.

 

Inquadramento e Orario di lavoro:

  • RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a
  • Sede Axians Italia di Vicenza
  • Orario Full Time
  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization