Solution Advisor

VICENZA

Ref: AXVI_2308

Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.

È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.

In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.

Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.

La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:

  • Cloud & Data Center Infrastructure
  • Collaborative Solutions
  • Enterprise network
  • Physical security
  • Cyber security

Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.

Per la sede Axians Italia di Vicenza stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di:

SOLUTION ADVISOR

 

Descrizione del ruolo:

La risorsa, riportando al Tools and R&D Manager, sarà inserita nell’ambito di un piano di potenziamento del team di Gestione Strumenti e R&D e si occuperà di:

  • Collaborare alla gestione operativa delle infrastrutture assegnate al CCMS, intese come piattaforme interne e piattaforme utili all’erogazione dei servizi ai clienti
  • Redigere e mantenere aggiornata la componente operativa della documentazione interna
  • Proporre in maniera proattiva miglioramenti tecnologici alle piattaforme ed assistere il team nella loro implementazione
  • Supportare l’evoluzione tecnologica delle piattaforme e collaborare alla parte operativa col team dedicato
  • Interagire a stretto contatto col Team Leader ed il Service Manager nel design e nell’implementazione di servizi per il cliente
  • Mantenere aggiornata la documentazione di implementazione, i documenti di interfaccia e le specifiche di prodotto

 

Requisiti fondamentali: 

Il/La candidato/a si presenta con i seguenti requisiti:

  • Familiarità con i concetti del manifesto Agile e con le pratiche legate a questo mindset (SCRUM)
  • Familiarità con i concetti ITIL
  • Esperienza nell’amministrazione di sistemi applicativi basati su Linux, di cui preferibilmente di almeno tre anni presso Service Providers o grandi aziende
  • Scripting avanzato (Bash/Python) con particolare attenzione alla centralizzazione/automazione operativa e all’interazione con sistemi terzi via API
  • Gestione e amministrazione di database relazionali (Postgres, MySQL) e non relazionali
  • Disponibilità a sporadiche trasferte nel territorio nazionale
  • Disponibilità a reperibilità periodiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di una o più delle seguenti tecnologie:

  • Esperienza in ambito networking e nei sistemi di monitoraggio
  • Conoscenza, almeno a livello architetturale, di quanti più possibili fra i seguenti sistemi e prodotti:
    • Zabbix, Postgre, IPFabric, OpenVPN, ELK Stack, Docker/Vagrant/Ansible
  • Familiarità con Git, Atlassian Suite (almeno Jira e Confluence) e col pacchetto Office365
  • Familiarità con framework di sviluppo web NodeJS, Django e Javascritp/Typescript
  • Esperienza nel ruolo di Scrum Master e/o Product Owner
  • Verranno valutate le certificazioni acquisite

 

Competenze trasversali:

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Buone capacità di comunicazione interpersonali
  • Buona capacità di redigere dei testi in maniera sintetica e procedurale
  • Attitudine al team working con capacità di confronto, apprendimento e partecipazione spontanea
  • Autonomia e proattività nella gestione e realizzazione dei progetti assegnati
  • Orientamento al cliente
  • Buona gestione dello stress e delle priorità

 

Inquadramento:

  • Ral e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a con annessi interessanti benefits
  • Prevista formazione continua con relativi corsi e certificazioni specifiche del settore

 

Orario di lavoro:

  • Axians Italia, sede di Vicenza
  • Orario Full Time
  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXVI_2308 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!