Service Manager

TORINO

Ref: AXTO_2303

Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.

È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.

In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli.

Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.

La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:

  • Cloud & Data Center Infrastructure
  • Collaborative Solutions
  • Enterprise network
  • Physical security
  • Cyber security

Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.

Per la sede Axians Italia di Torino stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di

SERVICE MANAGER

 

Descrizione del ruolo:

La risorsa rappresenterà l’interfaccia di riferimento per i clienti interni ed esterni e si occuperà di garantire la corretta erogazione del servizi di manutenzione e assistenza ICT all’interno del CCMS (Competence Center Managed Services) di Axians Italia.

Più nel dettaglio la risorsa avrà i seguenti obiettivi e responsabilità:

  • Garantire una costante attività di affinamento dei processi
  • Assicurare che i processi di ingaggio e di lavorazione delle istanze al CCMS siano rispettati in fase di definizione offerta segnalando i punti di criticità e proponendo, dove possibile, le correzioni necessarie
  • Evidenziare eventuali costi in relazione alla modifica dei processi e degli applicativi
  • Evidenziare costi a livello di sviluppo degli applicativi di utilizzo al CCMS;
  • Gestire il rilascio, erogazione del servizio in accordo con i processi aziendali e delle eventuali customizzazioni all’avvio dei contratti di servizio, in coordinamento con le altre funzioni aziendali;
  • Assicurarsi che tutti i contratti di servizio, anche dopo la fase delivery, siano completi dello STD documentativo, dei tool, della formazione e del processo di hand over necessario;
  • Vigilare il processo di passaggio di validazione dei nuovi contratti identificando eventuali anomalie;
  • Collaborare all’analisi delle nuove offerte inserite nel gestionale aziendale portando all’attenzione della qualità quanto fuori standard e provvedendo ad aprire delle non conformità ove necessario.

 

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:

  • Pregressa esperienza nel settore
  • Preferibile la provenienza da realtà di system integration
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza delle principali metodologie del controllo di gestione ed analisi dei costi
  • Diploma di istruzione tecnica / Laurea in Economia / Laurea in Ingegneria
  • Buona conoscenza delle tecnologie IT in ambito sistemistico, networking e sicurezza

 

Competenze trasversali:

Il/la candidato/a ideale dimostra:

  • Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
  • Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
  • Autonomia e proattività nella gestione e realizzazione dei progetti assegnati
  • Orientamento al cliente e attitudine all’apprendimento

 

Inquadramento:

  • RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato.

 

Sede e orario di lavoro:

  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXTO_2303 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!