Key Account Manager – Public Administration

UDINE

Ref : AXUD_2301

 

AXIANS è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.

Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, AXIANS è attiva lungo tutto il “Data Journey”.

Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

AXIANS opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale

Per la sede Axians Italia di Udine ricerchiamo un/una:

KEY ACCOUNT MANAGER – PUBLIC ADMINISTRATION

 

Descrizione del ruolo:

La risorsa sarà inserita nella Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestire le attività di relazione con i partner assegnati e dedicati, identificarne di nuovi e consolidare e sviluppare i rapporti con gli interlocutori e gli stakeholders principali
  • Accrescere la propria rete di relazioni con nuovi potenziali clienti e sviluppare una buona conoscenza dello scenario competitivo
  • Seguire importanti clienti esistenti promuovendo attività di up-selling e cross-selling
  • Lavorare in una logica di team working con la struttura di prevendita per lo sviluppo delle opportunità e per la chiusura dei deal
  • Confrontarsi con il BU Manager per elaborare ed eseguire Action Plan, sia in termini di business development che di account management
  • Raggiungere le quote di vendita assegnate sui clienti e/o territori di competenza

 

Requisiti fondamentali: 

Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della vendita di soluzioni tecniche e una forte passione per l’innovazione. È organizzato, proattivo, efficace e dinamico, sa apprendere rapidamente e desidera acquisire responsabilità all’interno di una BU in forte crescita, ambiziosa e specifica per il mercato PA. Deve essere professionale, determinato ed entusiasta nel perseguire gli obiettivi assegnati.

 Nello specifico, la risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza pluriennale di successo nel settore ICT, possibilmente nella regione di competenza.
  • conoscenza approfondita del settore e degli strumenti di acquisto specifici
  • conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e CRM

 

Competenze trasversali:

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • spiccato orientamento alla precisione e al risultato
  • attitudine al team working, alla capacità di confronto ed apprendimento
  • autonomia e proattività nella gestione e realizzazione delle attività assegnate
  • orientamento alla soddisfazione del Cliente interno ed esterno
  • gestione dello stress e dell’imprevisto.

 

Inquadramento:

  • Ral e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a

 

Sede e orario di lavoro:

  • Axians Italia – Sede Udine
  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXUD_2301 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!