Key Account Manager – Public Administration

TRENTO

Ref : AXTN2301

AXIANS è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.

Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, AXIANS è attiva lungo tutto il “Data Journey”.

Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

AXIANS opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale

Per la sede Axians Italia di Trento ricerchiamo un/una:

KEY ACCOUNT MANAGER – PUBLIC ADMINISTRATION

 

Descrizione del ruolo:

La risorsa, riportando al BU Manager, sarà inserita nell’ambito di un piano di potenziamento dell’organizzazione della BU50 PA Nord, sede di Trento, e si occuperà di sviluppo commerciale nel settore della Pubblica Amministrazione.

Nello specifico, la risorsa seguirà le seguenti attività:

  • Gestire la relazione con i partner assegnati e dedicati
  • Identificare nuovi partner, consolidare e sviluppare i rapporti con gli interlocutori e gli stakeholders principali
  • Accrescere la propria rete di relazioni con nuovi potenziali clienti e sviluppare una buona conoscenza dello scenario competitivo
  • Seguire importanti clienti esistenti promuovendo attività di up-selling e cross-selling;
  • Lavorare in una logica di team working con la struttura di prevendita per lo sviluppo delle opportunità e per la chiusura dei deal
  • Confrontarsi con il BU Manager per elaborare ed eseguire Action Plan, sia in termini di business development che di account management
  • Raggiungere le quote di vendita assegnate sui clienti e/o territori di competenza

 

Requisiti fondamentali: 

Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della vendita di soluzioni tecniche e una forte passione per l’innovazione. È organizzato, proattivo, efficace e dinamico. Sa apprendere rapidamente e desidera acquisire responsabilità all’interno di una BU in forte crescita, ambiziosa e specifica per il mercato PA.

Professionalità, determinazione ed entusiasmo completano il profilo.
Nello specifico, la risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza pluriennale di successo nel settore ICT, possibilmente nella regione di competenza.
  • conoscenza approfondita del settore e degli strumenti di acquisto specifici
  • conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e CRM

 

Competenze trasversali:

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • spiccato orientamento alla precisione e al risultato
  • attitudine al team working, alla capacità di confronto ed apprendimento
  • autonomia e proattività nella gestione e realizzazione delle attività assegnate
  • orientamento alla soddisfazione del Cliente interno ed esterno
  • gestione dello stress e dell’imprevisto.

 

Inquadramento:

  • Ral e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a

 

Sede e orario di lavoro:

  • Axians Italia – Sede Trento
  • Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il codice di Riferimento: AXTN_2301 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!