Ref : AXMI2303
AXIANS è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.
Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, AXIANS è attiva lungo tutto il “Data Journey”.
Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.
AXIANS opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.
AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale
Per la sede Axians Italia di Milano ricerchiamo un/una:
KEY ACCOUNT MANAGER – PUBLIC ADMINISTRATION
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita nella Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire le attività di relazione con i partner assegnati e dedicati, identificarne di nuovi e consolidare e sviluppare i rapporti con gli interlocutori e gli stakeholders principali
 - Accrescere la propria rete di relazioni con nuovi potenziali clienti e sviluppare una buona conoscenza dello scenario competitivo
 - Seguire importanti clienti esistenti promuovendo attività di up-selling e cross-selling
 - Lavorare in una logica di team working con la struttura di prevendita per lo sviluppo delle opportunità e per la chiusura dei deal
 - Confrontarsi con il BU Manager per elaborare ed eseguire Action Plan, sia in termini di business development che di account management
 - Raggiungere le quote di vendita assegnate sui clienti e/o territori di competenza
 
Requisiti fondamentali:
Il candidato ideale possiede una buona conoscenza della vendita di soluzioni tecniche e una forte passione per l’innovazione. È organizzato, proattivo, efficace e dinamico, sa apprendere rapidamente e desidera acquisire responsabilità all’interno di una BU in forte crescita, ambiziosa e specifica per il mercato PA. Deve essere professionale, determinato ed entusiasta nel perseguire gli obiettivi assegnati.
Nello specifico, la risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza pluriennale di successo nel settore ICT, possibilmente nella regione di competenza.
 - conoscenza approfondita del settore e degli strumenti di acquisto specifici
 - conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e CRM
 
Competenze trasversali:
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- spiccato orientamento alla precisione e al risultato
 - attitudine al team working, alla capacità di confronto ed apprendimento
 - autonomia e proattività nella gestione e realizzazione delle attività assegnate
 - orientamento alla soddisfazione del Cliente interno ed esterno
 - gestione dello stress e dell’imprevisto.
 
Inquadramento:
- Ral e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a
 
Sede e orario di lavoro:
- Axians Italia – Sede Milano
 
- Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
 - Orario Full Time dal lunedì al venerdì
 
Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXUD_2303 nell’oggetto dell’e-mail.
In bocca al lupo!