Image

Executive Sales Manager

TRENTO

Ref : AXTN_2205

 Axians Italia, è leader nel mercato del settore dell’Information and Communication Technology e della Sicurezza Informatica. Rappresenta competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione, Axians è attiva lungo tutto il “Data Journey”. Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Datacenter, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

Axians opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

Axians è il Brand ICT del gruppo multinazionale Vinci Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di aziende specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale.

 

Per l’Area del Trentino-Alto Adige ricerchiamo un/una:

EXECUTIVE SALES MANAGER

 

Descrizione del ruolo:

La risorsa si occuperà di:

  • Sviluppare il portafoglio clienti, prospect e non, proponendo progetti a valore nel territorio di riferimento
  • Elaborare i report necessari per il corretto monitoraggio delle attività commerciali
  • Interagire con la struttura di Presales per l’elaborazione dei progetti e il reparto tecnico per la delivery
  • Collaborare con il Direttore Commerciale per l’attività di controllo e analisi dei dati, per la gestione di eventi con i clienti e per la definizione delle strategie

 

 Requisiti fondamentali: 

Il/La candidato/a si presenta con i seguenti requisiti:

  • Diploma di perito commerciale o laurea in ambito telecomunicazioni/informatica/elettronica
  • Conoscenza della lingua inglese. Verranno considerati ulteriori elementi preferenziali la conoscenza della lingua tedesca e la certificazione con i Vendor leader del settore ICT
  • Esperienza di vendita almeno triennale, con conoscenza del mercato nel territorio del Trentino Alto Adige
  • Conoscenze di base per le tecnologie di infrastruttura DC e Cloud, soluzioni di cyber-security, sistemi di Unified Communication, Networking nell’ambito Enterprise
  • Gradita la conoscenza di Salesforce

Il/la candidato/a presenta spiccate competenze relazionali ed orientamento verso il cliente, sia interno che esterno. Propensione al raggiungimento degli obiettivi e buone doti di negoziazione e trattativa.

Siamo alla ricerca di profili con una forte curiosità ed entusiasmo verso il mondo dell’ICT, con elevate doti di organizzazione del proprio lavoro, self-drive e spirito d’iniziativa.

 

Inquadramento:

  • Ral e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato/a
  • Full time, con la possibilità di svolgere smart working regolamentato

 

Sede di lavoro:

  • AXIANS – Via Bolzano, n°19/U Trento (TN)

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il codice di Riferimento: AXTN_2205_32361 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!