Service Delivery Manager

ITALIA

Ref: AXVI_2217

 

Axians Italia è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.

Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, AXIANS è attiva lungo tutto il “Data Journey”.

Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

AXIANS opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale

Per il nascente Competence Center Managed Services (CCMS), AXIANS è alla ricerca di un/una:

 

SERVICE DELIVERY MANAGER

 

Descrizione del ruolo:

La risorsa rappresenterà l’interfaccia di riferimento per i clienti interni ed esterni e si occuperà di verificare i processi utili alla corretta erogazione del servizio di manutenzione in fase di preparazione dell’offerta e di implementazione operativa, assicurandosi che il CCMS disponga di tutte le informazioni, tool e processi  documentazione necessari per operare il contratto.

Più nel dettaglio la risorsa avrà i seguenti obiettivi e responsabilità:

 

  • Assicurare che le offerte rispettino i corretti processi aziendali ed evidenziare eventuali discrepanze, rischi e costi nell’implementazione del processo;
  • Interpretare le necessità di sviluppo software e porsi da interfaccia per tracciare i costi;
  • Garantire una costante attività di affinamento dei processi, all’interno di un ciclo continuo PDCA in collaborazione con l’ufficio Qualità;
  • Monitorare che tutti i contratti di servizio siano completi di quanto necessario per poter essere eserciti, completi di hand over, ove richiesto;
  • Assicurare che i processi di ingaggio e di lavorazione delle istanze al CCMS siano rispettati in fase di definizione offerta segnalando i punti di criticità e proponendo, dove possibile, le correzioni necessarie;
  • Evidenziare eventuali costi in relazione alla modifica dei processi e degli applicativi;
  • Evidenziare costi a livello di sviluppo degli applicativi di utilizzo al CCMS;
  • Fungere da supporto alla struttura di PRESALES / CC Services Design per la corretta definizione dei processi interni e per la definizione dei processi di Assurance STD
  • Assicurare che vi siano chiari criteri per la misurazione del servizio (SLA);
  • Gestire il rilascio, erogazione del servizio in accordo con i processi aziendali e delle eventuali customizzazioni all’avvio dei contratti di servizio, in coordinamento con le altre funzioni aziendali;
  • Assicurarsi che tutti i contratti di servizio, anche dopo la fase delivery, siano completi dello STD documentativo, dei tool, della formazione e del processo di hand over necessario;
  • Vigilare il processo di passaggio di validazione dei nuovi contratti identificando eventuali anomalie;
  • Collaborare all’analisi delle nuove offerte inserite nel gestionale aziendale portando all’attenzione della qualità quanto fuori standard e provvedendo ad aprire delle non conformità ove necessario.

 

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:

  • Pregressa esperienza nel settore
  • Preferibile la provenienza da realtà di system integration
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza delle principali metodologie del controllo di gestione ed analisi dei costi
  • Diploma di istruzione tecnica / Laurea in Economia / Laurea in Ingegneria
  • Buona conoscenza delle tecnologie IT in ambito sistemistico, networking e sicurezza

 

Competenze trasversali:

Il/la candidato/a ideale dimostra:

  • Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
  • Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
  • Autonomia e proattività nella gestione e realizzazione dei progetti assegnati
  • Orientamento al cliente e attitudine all’apprendimento

 

Inquadramento:

  • RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato.

 

Sede e orario di lavoro:

  • Modalità di lavoro ibrida
  • Orario Full Time dal lunedì al venerdì

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXVI_2217_32361 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!