Ref: AXVI_2217
Axians Italia è leader nel mercato del settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica.
Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione di soluzioni digitali, AXIANS è attiva lungo tutto il “Data Journey”.
Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.
AXIANS opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.
AXIANS è il Brand ICT del gruppo multinazionale VINCI Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di Business Unit specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale
Per il nascente Competence Center Managed Services (CCMS), AXIANS è alla ricerca di un/una:
SERVICE DELIVERY MANAGER
Descrizione del ruolo:
La risorsa rappresenterà l’interfaccia di riferimento per i clienti interni ed esterni e si occuperà di verificare i processi utili alla corretta erogazione del servizio di manutenzione in fase di preparazione dell’offerta e di implementazione operativa, assicurandosi che il CCMS disponga di tutte le informazioni, tool e processi documentazione necessari per operare il contratto.
Più nel dettaglio la risorsa avrà i seguenti obiettivi e responsabilità:
- Assicurare che le offerte rispettino i corretti processi aziendali ed evidenziare eventuali discrepanze, rischi e costi nell’implementazione del processo;
- Interpretare le necessità di sviluppo software e porsi da interfaccia per tracciare i costi;
- Garantire una costante attività di affinamento dei processi, all’interno di un ciclo continuo PDCA in collaborazione con l’ufficio Qualità;
- Monitorare che tutti i contratti di servizio siano completi di quanto necessario per poter essere eserciti, completi di hand over, ove richiesto;
- Assicurare che i processi di ingaggio e di lavorazione delle istanze al CCMS siano rispettati in fase di definizione offerta segnalando i punti di criticità e proponendo, dove possibile, le correzioni necessarie;
- Evidenziare eventuali costi in relazione alla modifica dei processi e degli applicativi;
- Evidenziare costi a livello di sviluppo degli applicativi di utilizzo al CCMS;
- Fungere da supporto alla struttura di PRESALES / CC Services Design per la corretta definizione dei processi interni e per la definizione dei processi di Assurance STD
- Assicurare che vi siano chiari criteri per la misurazione del servizio (SLA);
- Gestire il rilascio, erogazione del servizio in accordo con i processi aziendali e delle eventuali customizzazioni all’avvio dei contratti di servizio, in coordinamento con le altre funzioni aziendali;
- Assicurarsi che tutti i contratti di servizio, anche dopo la fase delivery, siano completi dello STD documentativo, dei tool, della formazione e del processo di hand over necessario;
- Vigilare il processo di passaggio di validazione dei nuovi contratti identificando eventuali anomalie;
- Collaborare all’analisi delle nuove offerte inserite nel gestionale aziendale portando all’attenzione della qualità quanto fuori standard e provvedendo ad aprire delle non conformità ove necessario.
Requisiti:
Il/La candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Pregressa esperienza nel settore
- Preferibile la provenienza da realtà di system integration
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza delle principali metodologie del controllo di gestione ed analisi dei costi
- Diploma di istruzione tecnica / Laurea in Economia / Laurea in Ingegneria
- Buona conoscenza delle tecnologie IT in ambito sistemistico, networking e sicurezza
Competenze trasversali:
Il/la candidato/a ideale dimostra:
- Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
- Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
- Autonomia e proattività nella gestione e realizzazione dei progetti assegnati
- Orientamento al cliente e attitudine all’apprendimento
Inquadramento:
- RAL e inquadramento saranno commisurati sulla base dell’esperienza del candidato.
Sede e orario di lavoro:
- Modalità di lavoro ibrida
- Orario Full Time dal lunedì al venerdì
Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXVI_2217_32361 nell’oggetto dell’e-mail.
In bocca al lupo!