Operation Center Specialist

VICENZA

Ref : AXVI_2116

Axians Italia, è leader nel mercato dell’Information Technology e della Sicurezza Informatica. Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione, Axians è attiva lungo tutto il “Data Journey”. Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.

Axians opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.

Axians è il Brand ICT del gruppo multinazionale Vinci Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di aziende specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale.

 

Per potenziamento e ampliamento della struttura tecnica dedicata ai Servizi a Valore Aggiunto siamo alla ricerca di un/una:

OPERATION CENTER SPECIALIST

Descrizione del ruolo:

La risorsa, inserito/a all’interno team Operation Center, si occuperà di:

  • Monitorare e gestire infrastrutture di network, security, collaboration e data center dei relativi clienti Enterprise
  • Gestire in maniera proattiva le segnalazioni di anomalie o malfunzionamenti relativi agli asset in gestione, con eventuale escalation interna al team di competenza od esterna (vendor, provider, fornitori etc)
  • Supportare i clienti in attività di modifica delle configurazioni, manutenzione correttiva e preventiva, gestione delle terze parti e assistenza sistemistica
  • Utilizzare piattaforme di monitoraggio, ticketing e gestione tecnico documentale

 

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di una o più delle seguenti tecnologie:

  • Conoscenza pratica dello stack TCP/IP e relativi protocolli
  • Conoscenza del funzionamento di un’architettura di rete e sicurezza
  • Conoscenza base di un ambiente data center e dei concetti di virtualizzazione e iperconvergenza
  • Comprensione dei concetti base di sicurezza informatica
  • Comprensione delle metodologie e degli strumenti di monitoraggio

 

Sono apprezzate e valutate come elementi valorizzanti eventuali conoscenze e/o certificazioni in ambito ITIL o Service Management in quanto le operazioni di identificazione degli incidenti e le relative attività di assistenza e risoluzione vengono condotte in base a procedure, processi e policy concordate e definite sulla base degli standard ITIL.

 

Requisiti fondamentali: 

  • Laurea in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni
  • Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni all’interno delle strutture NOC o SOC
  • Possedere corsi di formazione in ambito network, security, collaboration o data center
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia a livello parlato che scritto
  • E’ richiesta la disponibilità di copertura presidiata H24, con turnazione delle attività di lavoro anche di notte e nel fine settimana

 

Competenze trasversali: 

Il/la candidato/a ideale possiede capacità di analisi, predisposizione al problem solving, buone capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di gruppo e precisione nel redigere la documentazione tecnica in maniera chiara e concisa.

 

Inquadramento:

  • Ral e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato/a.

 

Sede di lavoro:

  • AXIANS Vicenza – Via Zamenhof, 843 Vicenza

 

Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXVI_2116_32361 nell’oggetto dell’e-mail.

In bocca al lupo!