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Axians Italia, è leader nel mercato dell’Information Technology e della Sicurezza Informatica. Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione, Axians è attiva lungo tutto il “Data Journey”. Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Analytics e la Cyber Security.
Axians opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso sedi dirette e partnership significative, tra cui quelle con i maggiori vendor tecnologici a livello globale.
Axians è il Brand ICT del gruppo multinazionale Vinci Energies. Il gruppo è presente in Italia con un network di aziende specializzate che operano in rete e in differenti contesti, unite nel comune obiettivo di accelerare l’introduzione delle migliori tecnologie e sostenere due cambiamenti epocali: la transizione energetica e la trasformazione digitale.
Per potenziamento e ampliamento della struttura tecnica dedicata ai Servizi a Valore Aggiunto siamo alla ricerca di un/una:
OPERATION CENTER SPECIALIST
Descrizione del ruolo:
La risorsa, inserito/a all’interno team Operation Center, si occuperà di:
- Monitorare e gestire infrastrutture di network, security, collaboration e data center dei relativi clienti Enterprise
- Gestire in maniera proattiva le segnalazioni di anomalie o malfunzionamenti relativi agli asset in gestione, con eventuale escalation interna al team di competenza od esterna (vendor, provider, fornitori etc)
- Supportare i clienti in attività di modifica delle configurazioni, manutenzione correttiva e preventiva, gestione delle terze parti e assistenza sistemistica
- Utilizzare piattaforme di monitoraggio, ticketing e gestione tecnico documentale
Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di una o più delle seguenti tecnologie:
- Conoscenza pratica dello stack TCP/IP e relativi protocolli
- Conoscenza del funzionamento di un’architettura di rete e sicurezza
- Conoscenza base di un ambiente data center e dei concetti di virtualizzazione e iperconvergenza
- Comprensione dei concetti base di sicurezza informatica
- Comprensione delle metodologie e degli strumenti di monitoraggio
Sono apprezzate e valutate come elementi valorizzanti eventuali conoscenze e/o certificazioni in ambito ITIL o Service Management in quanto le operazioni di identificazione degli incidenti e le relative attività di assistenza e risoluzione vengono condotte in base a procedure, processi e policy concordate e definite sulla base degli standard ITIL.
Requisiti fondamentali:
- Laurea in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni
- Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni all’interno delle strutture NOC o SOC
- Possedere corsi di formazione in ambito network, security, collaboration o data center
- Buona conoscenza della lingua inglese sia a livello parlato che scritto
- E’ richiesta la disponibilità di copertura presidiata H24, con turnazione delle attività di lavoro anche di notte e nel fine settimana
Competenze trasversali:
Il/la candidato/a ideale possiede capacità di analisi, predisposizione al problem solving, buone capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro di gruppo e precisione nel redigere la documentazione tecnica in maniera chiara e concisa.
Inquadramento:
- Ral e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato/a.
Sede di lavoro:
- AXIANS Vicenza – Via Zamenhof, 843 Vicenza
Candidati inviando il Curriculum Vitae a: jobs@axians.it, riportando il nome della posizione e il codice di Riferimento: AXVI_2116_32361 nell’oggetto dell’e-mail.
In bocca al lupo!