Safety Week: 5 giorni per promuovere la Sicurezza in azienda.

Anche quest’anno VINCI, da sempre attenta al tema della Sicurezza, dà il via al progetto Safety Week coinvolgendo gli oltre 194.000 dipendenti a livello internazionale.

“Gli incidenti mortali sul lavoro –afferma Yves Meignié, CEO di VINCI Energies- sono inaccettabili. Nessuno dovrebbe perdere la vita in un cantiere o mentre si reca o torna dal proprio posto di lavoro. Negli ultimi 5 anni i dati all’interno del Gruppo VINCI sono migliorati, tuttavia l’impegno dev’essere continuo perché si possa raggiungere la Safety Excellence. Ogni anno dedichiamo, in tutte le aziende del Gruppo, una settimana al confronto e alla formazione su questo importante tema. L’obiettivo è trasmettere la necessità e l’importanza della prevenzione con il contributo di tutti. Perché la Sicurezza è una responsabilità individuale e collettiva.”

 

Su questo tema dal 14 al 18 maggio 2018 anche in Italia VINCI Energies e i brand del Gruppo,  Axians, Elphi VM, VINCI Facilities, vedrà coinvolti i propri dipendenti e collaboratori in una serie di iniziative organizzate per l’occasione il cui focus sarà sull’importanza di OSSERVARE – ALLERTARE – COMUNICARE.

 

Mario Capellari, Presidente di VINCI Energies Italia, sottolinea: “Oltre ad essere una necessità formativa, la Safety Week è un’importante occasione che ci consente di comunicare i valori aziendali attraverso un’iniziativa globale. Garantire ambienti di lavoro sani e sicuri è per noi una priorità. Oggi, all’interno delle aziende la Sicurezza va prima di tutto insegnata, per aumentare la consapevolezza e l’importanza della prevenzione. Durante queste cinque giornate si alterneranno annunci e testimonianze di manager e dipendenti provenienti da diversi Paesi ad attività formative pensate per sensibilizzare le persone, perché ne possano trarre beneficio sul lavoro ma anche nel proprio quotidiano.”