Axians Italia al servizio delle aziende: COME ripartire in sicurezza

ReStart (Safely)! In questo periodo di quarantena di frasi ad effetto ne sono state coniate molte. Noi per indole e filosofia aziendale agli slogan preferiamo la concretezza. Per questo motivo al “Ripartire in sicurezza!”, abbiamo anteposto il “Come”, elemento fondamentale sul quale si sono interrogati decine, per non dire centinaia di esperti ed opinionisti.

 

Da lunedì 4 maggio molte aziende riapriranno i battenti dopo settimane di lockdown. Imprenditori e lavoratori si ritroveranno tra le stesse mura che avevano via via abbandonato, fino alla chiusura totale, ma l’organizzazione del lavoro non sarà più la stessa.

Le linee guida che sono state predisposte, infatti, prevedono una vera e propria rivoluzione degli assetti aziendali, ad iniziare dall’accesso nei luoghi di lavoro per il quale in molti casi sarà necessario il rilevamento della temperatura corporea.

Il distanziamento fisico sarà l’altro parametro chiave atto a contenere ogni possibilità di contagio.

Da diverse settimane i nostri specialist sono al lavoro per individuare soluzioni tecnologiche che possano essere di supporto alle aziende.

E qui entra in gioco quella parola che abbiamo citato all’inizio, il “Come”.

Assicurando un controllo efficace delle misure di sicurezza in maniera automatizzata, senza dover ricorrere a personale dedicato, risparmiando tempo, denaro e riducendo il disagio per le persone.

 

Le soluzioni innovative anti-covid

Siamo a disposizione in ogni momento con i nostri specialist per approfondire insieme tematiche inerenti le tecnologie digitali anti-covid. Saremo felici di fornirvi consigli e indicazioni sulla scelta delle soluzioni più consone e che meglio si prestano alle esigenze di ogni singola azienda e attività. Il tutto tenendo presenti aspetti chiave come il rispetto della privacy e la gestione dei dati sensibili.

 

Rilevazione della temperatura corporea

Il Protocollo del 14 Marzo 2020 firmato da imprese, sindacati e governo inerente le “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19”, prevede che: “Il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso”.

Axians Italia ha individuato un’ampia gamma di soluzioni e servizi di controllo accessi con misurazione della temperatura corporea anticontagio: dalla camera termografica radiometrica, che misura ripetutamente e normalizza il dato al fine di garantire la massima affidabilità di rilevazione, al tablet che consente anche di rilevare il corretto utilizzo dei DPI, al thermoscanner portatile azionato manualmente da un operatore preposto.

 

Controllo delle distanze tra le persone

Le soluzioni in questo caso sono di due tipi: possono essere dispositivi da indossare che emettono dei segnali di allarme all’avvicinarsi di altre persone, oppure soluzioni di analisi dei flussi pedonali attraverso sensori, il che non richiede di indossare alcun dispositivo, ed è quindi ideale per aree ad alta densità.

 

…e molto altro!

Oltre a queste soluzioni naturalmente ne proponiamo molte altre che consentono, per esempio, il controllo dell’utilizzo dei DPI o la gestione degli accessi ai punti vendita; tutte AUTOMATIZZATE, FLESSIBILI, SICURE.

Siamo al vostro fianco per aiutarvi a ripartire ri-disegnando la vostra impresa alla luce dei nuovi bisogni, non dimenticando mai che anche da questi momenti possiamo imparare per ricercare nuove soluzioni, anticipare tendenze, aggredire nuovamente i mercati.

Per qualsiasi vostra curiosità o necessità di approfondimento non esitate a contattarci. Siamo a vostra disposizione anche per una semplice consulenza!