Servizi

Creiamo, forniamo e gestiamo un’ampia gamma di soluzioni e servizi ICT.
Raggiungiamo questo obiettivo investendo in talenti eccezionali e sviluppando offerte progettuali creative, chiavi in mano / end-to-end.
Questo ci consente di accompagnare i nostri clienti lungo l’intero ciclo di vita dei loro progetti, dalle infrastrutture di rete fino alle applicazioni, al fine di raggiungere i loro obiettivi e migliorare le loro prestazioni.

Consulenza Tecnologica e commerciale

consulenza tecnologica e commerciale

Partner strategici

Mercati in evoluzione, fusioni aziendali e sviluppo continuo dei processi: spesso i cambiamenti nei processi danno impulso a rivedere strategie e comportamenti. Axians ti consiglia e ti supporta nell’accogliere cambiamenti di processo indotti dall’esterno e nella pianificazione e implementazione di nuove strategie. Come tuo partner affidabile, ci assicuriamo che le tue strategie possano essere sostenute con successo ben oltre l’implementazione.

Ottimizzazione di processi esistenti

Ci concentriamo sul rispetto della cultura aziendale, dei processi aziendali in atto e dell’ambiente ICT esistente. A nostro avviso, l’IT non solo supporta un’azienda, ma funge anche da catalizzatore per l’ottimizzazione dei processi esistenti. Pertanto, supportiamo i CIO e i team di gestione nell’analisi, pianificazione e implementazione di nuove idee. I nostri anni di esperienza e un approccio olistico nel programma e nella gestione dei progetti assicurano che anche le attività complesse siano chiaramente definite, ben pianificate e implementate senza intoppi.
Lavoriamo in stretta collaborazione con voi per definire la vostra strategia IT e ottimizzare l’approvvigionamento di componenti hardware e software.

Organizzazione progettuale

Grazie alla nostra presenza locale e alla conoscenza approfondita di una varietà di settori in cui operiamo, per Axians, il primo passo di ogni progetto consiste nel fare la precisa analisi dei requisiti. Questo è fondamentale per la progettazione di una roadmap condivisa con il cliente, per garantire che tutte le sue esigenze siano adeguatamente indirizzate. La relazione tra Axians e i nostri clienti è gestita attraverso un unico punto di contatto, la responsabilità di gestire tutti gli aspetti del progetto e i risultati finali: tempi, budget, opzioni tecnologiche, scalabilità e gestione complessiva dell’implementazione.

Sfruttiamo gli strumenti di reporting per aiutare la corretta implementazione del progetto, in modo da aumentare la soddisfazione del cliente fornendo visibilità aggiornata sullo stato d’avanzamento  lavori per ogni tipo di realizzazione.

Contatta Axians per una consulenza tecnologica e commerciale

 

Progettazione e Costruzione

Progettazione e costruzione

Selezione di attrezzature e risorse pertinenti

Un’ offerta completa e pensata, che include servizi di manutenzione per tutte le tecnologie. Axians ha accumulato preziose competenze nel settore ICT e tale esperienza offre una conoscenza eccezionale che permette la selezione delle risorse che meglio si adattano alle esigenze del cliente.

Soluzioni su misura – Design

La consulenza aziendale e le indagini tecniche costituiscono il nucleo degli progettualità di Axians. Tali servizi offrono piena visibilità su come le aziende utilizzano e sfruttano le tecnologie. Questa è la strada giusta per trarre beneficio dalla personalizzazione delle soluzioni. La personalizzazione richiede di mettere in discussione il progetto in modo appropriato: quali sono i vincoli tecnici, umani e di budget? Quali sono le soluzioni pertinenti? Axians fornisce le risposte appropriate come risultato di azioni mirate:

  • Audit (indagine, fattibilità tecnica, raccomandazioni)
  • Indagine, valutazione e selezione delle tecnologie più rilevanti
  • Specifiche tecniche e funzionali
  • Formazione
  • Finanziamento

Contatta Axians, ti proponiamo una soluzione su misura.

Realizzazioni

Realizzazione progetti

Soluzioni su misura  – Implementazione e integrazione

Axians ha stretto forti legami con i suoi partner e  con i fornitori di ICT e ha ottenuto molte certificazioni che forniscono la prova dei più alti livelli di competenza in materia di integrazione.
I progetti di integrazione diventano efficaci solo se vengono implementate metodologie comprovate. Ciò richiede di prestare attenzione alle prime fasi di indagine e consulenza, quindi di integrare i diversi moduli che danno vita alla soluzione:

  • Integrazione e configurazione dei componenti tecnologici della soluzione
  • Prova del concetto, per convalidare la rilevanza della soluzione
  • Implementazione
  • Test di accettazione
  • Formazione e supporto per gli utenti

Il trasferimento delle conoscenze è una priorità e sarà raggiunto per aiutare gli utenti a migliorare le loro competenze.

Per realizzazione di un progetto contatta Axians.

Servizi di gestione e supporto

Supporto innovativo da rempto

Manutenzione e operazioni di gestione delle Infrastrutture

Il cambiamento è permanente nell’IT e deve essere accolto e gestito per rendere le tue soluzioni IT sostenibili. Axians offre una gamma di servizi che estende il ciclo di vita delle risorse e aumenta le prestazioni della vostra infrastruttura ICT.
Offriamo tutti i servizi necessari che aiutano i clienti ad affrontare i cambiamenti tecnologici e anche a mantenere i sistemi esistenti.

  • Servizi di supporto e monitoraggio, servizi gestiti
  • Manutenzione proattiva e curativa
  • on-site o in outsourcing
  • Gestione delle strutture
  • Gestione delle prestazioni

Progettiamo servizi personalizzati per ogni cliente, in base al livello di competenza interno, ai vincoli di budget e ad altri requisiti operativi (manutenzione sul campo, sistemi aziendali, risoluzione dei problemi, sistemi di messaggistica, VPN, gestione di server e applicazioni).

Qualsiasi guasto del sistema potrebbe avere un forte impatto sui processi aziendali e persino renderli non disponibili. Il Network Operations Center (NOC) è il centro nevralgico dell’organizzazione di Axians, che risolve in modo proattivo tali guasti, prima che possano avere un impatto sugli utenti. Il NOC è disponibile su base 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per monitorare le reti, procedere con le attività di manutenzione e gli aggiornamenti, o persino ripristinare gli errori di rete e delle applicazioni. Questo monitoraggio può essere implementato sul sito o in remoto.

Livelli di servizio (SLA)

Con la definizione del livello di servizio si identifica il livello di qualità applicabile al supporto e manutenzione forniti da Axians. Ogni accordo è specifico per il singolo cliente, il suo ambiente e le sue esigenze. Tuttavia, condividono tutti lo stesso obiettivo: affidare ad Axians tutte le operazioni di monitoraggio della rete. A completamento del servizio i clienti beneficiano di un reporting periodico sul monitoraggio della loro infrastruttura.

Gestione delle prestazioni di rete

Monitoraggio degli eventi di rete, disponibilità di test, simulazione del carico e degli errori e altro: Axians può eseguire tutte le operazioni che garantiscono prestazioni di prim’ordine per i processi aziendali perché tutte le richieste del cliente siano soddisfatte.

Cloud: servizi on-demand, flessibili e ad alte prestazioni

Axians offre opzioni IaaS, Paas e SaaS, fornite da cloud pubblici, privati o ibridi. I modelli self-provisioning e pay-as-you-grow sono disponibili per un’ampia gamma di servizi e sono tutti basati sulla fatturazione automatica.

Per i nostri servizi di gestione e supporto contattaci!